In questa pagina potrai trovare i nostri lavori per avere un’idea di quello che è possibile ottenere presso il nostro Centro.
Riabilitazione con protesi overdenture
Grazie alla realizzazione della protesi rimovibile ancorata su due impianti, il nostro paziente, totalmente edentulo, ha ritrovato il suo sorriso. Ottima stabilità con il giusto compromesso estetico. Anche in questo caso abbiamo restituito funzionalità ed estetica in un caso clinico al limite.
Implantologia a carico immediato
Grazie all’implantologia a carico immediato realizzata presso il nostro Centro, la nostra paziente già dal primo incontro è uscita dal centro con il suo sorriso smagliante. In questo caso la nostra paziente aveva una vecchia protesi, ancorata ai suoi denti naturali che ormai le dava problemi e doveva essere sostituita. La paziente inoltre non voleva una protesi mobile e sopratutto non voleva rimanere “senza denti”. Per lei abbiamo eseguito un’estrazione dei suoi denti, installato degli impianti e montato una protesi fissa provvisoria (a carico immediato), donandole un nuovo sorriso. Per ottenere un sorriso uniforme, successivamente sarà protesizzata anche la parte inferiore
Asportazione iperplasia gengivale con laser
L’iperplasia gengivale è un’aumento del volume della massa gengivale, dovuto a diverse cause quali l’assunzione protratta di alcuni farmaci, scarsa igiene, fattori ereditari.
I sintomi di questa patologia sono molto evidenti e sopratutto molto fastidiosi, come ad esempio rossore, gonfiore e dolore acuto.
Grazie alle nuove tecnologie presenti nel nostro Centro Lom, oggi è possibile curare questa patologia in maniera non invasiva e non dolorosa.
Ortodonzia bambino per malocclusione
L’ortodonzia nei bambini ha delle priorità di trattamento diverse rispetto agli adulti. Infatti la formazione dei denti in un bambino risente di due aspetti molto importanti:
- è ancora in crescita e dunque la conformazione della sua bocca è destinata a modificarsi nel tempo
- ha tanti (se non tutti) denti da latte che perderà definitivamente prima di diventare adulto.
In questa ottica il nostro orientamento per la cura dei nostri piccoli pazienti è quella di utilizzare l’ortodonzia in modo tale da:
- sfruttare passivamente la crescita residua per ottenere un miglioramento dell’occlusione attraverso modificazioni ortopediche spontanee delle ossa della bocca (mandibola e mascella)
- stimolare e modificare attivamente la crescita delle ossa per ottenere una correzione della malocclusione.
Intarsi in composito
Come curare un dente con effetto estetico eccezionalmente naturale
Protesi su impianti avvitata con barra e controbarra
Grazie alla tecnologia CAD-CAM oggi è possibile realizzare le protesi con barre su impianti, avvitate in lega di titanio o di cromo-cobalto, in zirconia, in PEEK o anche in altri materiali strutturalmente resistenti, fabbricate tramite fresaggio di un unico blocco. Questo ci consente di ottenere sovrastrutture di elevata qualità, che garantiscono una migliore igiene e sopratutto non provocano allergie grazie ai materiali utilizzati privi di nichel, cadmio o altri metalli potenzialmente allergenici.
Riabilitazione con impianto inferiore con Toronto e protesi mobile superiore
|
Riabilitazione su impianti in paziente completamente edentulo con Toronto avvitata
Per i pazienti completamente edentuli (mancanza di denti) l’impianto Toronto (protesi fissa totale su impianti) rappresenta la soluzione ideale. Infatti può sostituire fino a 14 denti .
La protesi viene avvitata direttamente agli impianti.
L’impiantologia Toronto è una procedura chirurgica poco invasiva con un buon compromesso per ottenere una riabilitazione protesica fissa a costi contenuti.
Con la protesi Toronto, grazie all’inserimento di sei impianti anzichè quattro (come nell’overdenture) è possibile una completa riabilitazione del paziente con una protesi fissa senza rimuoverla mai.
Riabilitazione protesica di singolo dente naturale in Disilicato
Il disilicato è un nuovo materiale ceramico privo di metallo e per questo garantisce un ottimo livello di biocompatibilità ed estetico. L’utilizzo del disilicato è indicato nel restauro di un dente singolo in quanto unisce una buona resistenza meccanica ad un ottimo livello estetico non creando allergie.
Grazie al disilicato è possibile integrare il dente danneggiato, ripristinando la sua normale anatomia ed evitando di dover ulteriormente limare il dente per poter inserire la corona in metallo/ceramica.
Posizionamento di impianti immediatamente alle estrazioni dentarie
Prima Dopo
Riabilitazione in paziente edentulo con protesi avvitata e corone in zirconia
Riabilitazione su impianti paziente edentulo con protesi avvitata in biohpp….Il meglio della tecnologia
Riabilitazione con impianti in paziente parzialmente edentulo
Riabilitazione protesica su impianti su paziente edentulo
CONTATTA LA NOSTRA SEGRETERIA
TELEFONO 080 480 7008